martedì 1 maggio 2012

Ricordando la Notte delle Banane 2011

Facciamo un po di storia! Visto che questa sarà la nostra seconda edizione, mostriamo e ricordiamo un po i corti partecipanti dello scorso anno!
Iniziamo con "Vibra" di Simone Giorgio, vincitore dei premi come "Miglior Regia" e "Miglior Cortometraggio".


Non dimentichiamo lo stupendo "Awake my Soul" di Alessandro Di Vito, vincitore del premio speciale della giuria come "Miglior Fotografia".


Infine ecco "Mafia Senza Gloria: L'Odore dei Soldi" di Marco Giorgio e Fabio Iacovella, vincitore del premio "Miglior Attore", assegnato a Moreno Giacomobono.



E per la categoria fuori concorso, abbiamo "Buona Fortuna" di Danilo Fabrizi.


Infine vorrei solo ricordare una cosa importante.
Perché si chiama " La Notte delle Banane"?
La risposta è molto semplice. Tutto è iniziato quasi per gioco, volevamo provare a dire la nostra con dei video amatoriali. Man mano, sono usciti dei video che coinvolgevano ragazzi dell'Associazione e non. Storie: che parlavano di emozioni e oltre! Nello scherzo, la cosa iniziava a diventare intrigante.
Fino al punto che ci siamo detti:"Perché non fare un festival di cortometraggi amatoriali?"
Così nasce l'idea di fare una manifestazione che premiasse i cortometraggi amatoriali, fatti da persone non professioniste. Ma perché proprio le banane?
Non c'è un motivo! Semplice... se poi ci sono persone che vedono un doppio senso sessuale... fatti loro!
Quindi spero di avervi dato una spiegazione... il mio invito è di prendere una telecamera e dire la vostra storia! Non fatevi prendere dalla paura: siate intraprendenti!

Nessun commento:

Posta un commento